itemscope=""

Assicurazioni merci

salvagente Assicurazioni  merci

 

 
Copriamo l’assicurazione su tutti i tipi di merci per qualsiasi destinazione da door to door .
Le merci viaggiano con copertura assicurativa secondo quanto previsto dalla normativa in vigore.

Le merci viaggiano con copertura assicurativa secondo quanto previsto dalla normativa in vigore (Dlgs. 286/2005) .
Inoltre offriamo la possibilità di assicurare le merci con una soluzione “All Risks” con primarie compagnie di assicurazione.

Richiedeteci una quotazione fornendoci il valore c&f , tipo di merce, tipo di imballo,luogo di carico e luogo di scarico, modalità’ di trasporto.
…………………………………..

Limiti al risarcimento per perdita o avaria delle cose trasportate

1. All’articolo 1696 del codice civile sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:

« Il risarcimento dovuto dal vettore non puo’ essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali ed all’importo di cui all’articolo 23, comma 3, della Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960, n. 1621, e successive modificazioni, nei trasporti internazionali.

La previsione di cui al comma precedente non e’ derogabile a favore del vettore se non nei casi e con le modalità previste dalle leggi speciali e dalle convenzioni internazionali applicabili.

Il vettore non puo’ avvalersi della limitazione della responsabilità prevista a suo favore dal presente articolo ove sia fornita la prova che la perdita o l’avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l’esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell’esercizio delle loro funzioni. ».

 
Be Sociable, Share!
  • vuible Assicurazioni  merci
  • more Assicurazioni  merci

Speak Your Mind

*


+ 9 = sedici

Current day month ye@r *